martedì 15 aprile 2014

Gloss e lucidalabbra: tutte le novità di primavera

Nel 2000 è nata una teoria secondo la quale l’aumento dell’acquisto di rossetti e lipgloss è un indicatore della crisi e del malessere economico? Questo perchè in momenti di crisi le donne non si possono permettere scarpe o borse costose, “ripiegando” quindi su di un più economico rossetto. Che diciamolo, è sicuramente un miglior alleato. Questa teoria si chiama Lipstick Index ed è stata elaborata da Leonard Lauder, presidente di Estee Lauder in riferimento alla crisi economica dei primi anni 2000. Voi cosa ne pensate? Stiamo tutt’ora vivendo un momento di crisi, lo sfizio del rossetto nuovo fa ancora parte delle vostre abitudini?

Se la riposta è sì, allora quest’anno potrete davvero sbizzarrirvi! I gloss della primavera/estate 2012, infatti, sono davvero tanti: c’è quello profumato e goloso, quello dall’effetto specchio moltiplicato, quello vinilico con tecnologia ultra-avanzata e poi in tubetto, solido in vasetto o in stick. Effetto rossetto
Gloss pieni: nuance ricche e coprenti, per una stesura uniforme impeccabile. La coprenza è quella di un normale rossetto ma il finish è lucido, brillante e la texture velata e, per l’appunto, glossy.
Qualche esempio? Il nuovo gloss Super Stay Inchiostro di Maybelline NY è formulato con una nuovissima tecnologia che lo rende appunto intenso come un rossetto e brillante come un lucidalabbra. Lo speciale applicatore rende l’applicazione rapida e scorrevole ma comunque molto precisa. E che dire della nuova linea Tendertone Lipbalm Hot’n'Spicy di MAC? Semplicemente meravigliosa, così come Design Shock, il nuovo gloss di Collistar (in 8 colori) e Rouge Pur Couture Vernis a Levres di Yves Saint Laurent.
Effetto naturale
Abbiamo visto come sia versatile il gloss e quante tonalità sia possibile trovare in vendita. Per chi ama mantenere un aspetto naturale e delicato, è bene scegliere palette di rosa e di beige. Con effetti più o meno brillanti, perlescenti o specchiati. Vediamo qualche novità per un look naturale.
Vi consigliamo Lèvres Scintillantes Pétillant di Chanel: fa parte della nuova collezione make-up per la primavera ed è un gloss che si veste di riflessi pesca declinati con una trasparenza eccezionale e una brillantezza vivace. Ma anche il nuovo gloss di Cargo, che garantisce una tenuta long lasting e un effetto scintillante.
Effetto specchio
Non solo colore: perfetto per ogni momento del giorno, e per ogni occasione, è il classico gloss trasparente. Un velo lucente, come acqua sulle labbra. Ideale per un make-up bonne mine oppure per ravvivare il tuo classico rossetto.
Qualche esempio? Il Volume Booster Gloss Serum di Sephora: disponibile in 10 tonalità, ha una formula delicata che viene rilasciata dal dispenser in giusta quantità. Ha un effetto rimpolpante e regala alle labbra il 47% d’idratazione in più. Perfetto per l’idratazione è anche il Superbalm Moisturizing Gloss Raspberry di Clinique.

Nessun commento:

Posta un commento