giovedì 13 marzo 2014

Rimedi rapidi del make-up sbagliato

La fretta, si sa, è cattiva consigliera. Eppure, ci sono delle circostanze in cui il tempo sembra proprio non esserci e bisogna fare sempre tutto di corsa.
Un esempio? La mattina, prima di uscire di casa. Tra sveglie, vestiti da scegliere e colazioni da preparare, il tempo per la toletta si riduce a un rapidissimo fai da te, con il rischio di andare al lavoro con qualche imperfezione sul viso.
Ecco, allora, qualche segreto per rimediare in maniera veloce ai piccoli inconvenienti di make-up.
A tutte, infatti, sarà capitato di mettere sul viso troppo fondotinta. Onde evitare di presentarsi al lavoro ricoperta di uno strato di colore (steso male, per giunta), basterà tirare il fondotinta dall’interno verso l’esterno attraverso l’uso di una spugnetta asciutta, massaggiando poi con le mani per far assorbire il prodotto di troppo.
Nel caso, invece, che si sia esagerato con il fard, si può rapidamente rimediare sfumando su tutto il viso il colore di troppo con l’aiuto di un pennello largo, perché permette ci ridurre i contorni mimetizzando il colore perfettamente con la pelle, rendendo il giusto effetto naturale. Comunque, per prevenire questo tipo di problema è sempre meglio picchiettare il pennello sopra il fard, piuttosto che strisciarlo sul prodotto.
Passando, poi, allo sguardo, se non si sta attenti, può capitare di far scivolare l’ombretto, sbavandolo sotto l’occhio e rovinando l’effetto desiderato. In questi casi bisogna procedere in base al colore dell’ombretto scelto: rimediare con dei tocchi leggeri di correttore se è scuro, o ricorrere all’uso del pennello e un po’ di cipria in caso sia più tenue.
Altro grande classico del fast make-up è il mascara colato o sbavato. Non disperate, perché non dovete per forza struccarvi e ricominciare tutto da capo (perdendo un sacco di tempo prezioso), ma basterà procurarsi un piccolo cotton fioc e passarlo sopra la sbavatura con dei movimenti veloci e circolari (lo stesso vale in caso di matita nera sbavata). In generale, se volete evitare questo tipo di problema, quando applicate il mascara, guardate in basso verso la punta del naso.
Insomma, niente è impossibile, perché basta davvero poco per correggere in pochi secondi quei piccoli sbagli che capita a tutti di fare appena usciti dal letto, salvando così la faccia senza fare tardi.

Nessun commento:

Posta un commento