mercoledì 30 aprile 2014

Dopo i bagordi delle feste come prendersi cura della propria pelle

Pelle delle mie brame, chi è la più bella del reame?
Quante volte vi siete guardate allo specchio e avete sbuffato di fronte a qualche brufoletto o imperfezione di troppo? Dopo i bagordi di questi giorni poi se unisco i puntini che ho sul viso non può che uscire un uovo di Pasqua. Ma nulla è perduto, il make up serve anche a questo: a coprire, camuffare e cancellare i nostri piccoli peccati di gola. Seguitemi passo dopo passo in questo make up e non resterete deluse.
 
 
Dopo aver steso la crema idratante sul viso e sul contorno occhi (fase importantissima da non trascurare MAI) applicate il fondotinta fluido dal centro del viso verso l’esterno.
Per questo make up userete 2 correttori contorno occhi, uno chiaro da stendere al centro alla palpebra per dare luminosità, e uno più scuro per correggere le imperfezioni della pelle. 
P.s. Nel caso in cui il correttore evidenziasse troppo le rughe stemperarlo con un po’ di crema contorno occhi.
 
Passate ora alla cipria in polvere da stendere partendo dalla zona T del viso: fronte, naso, mento, tamponate ora tutto il viso comprese le palpebre poi correggete le sopracciglia con una matita apposita, se ne avete bisogno, e passate agli occhi.
Formate una linea dritta con una matita moka scuro, poi applicate il mascara nero e il blush rosa antico sulle guance. 
P.s. Intingete il pennello nel fard, stendetelo dalla tempia verso la guancia e viceversa, sfumandolo anche sul lobo dell’orecchio.
 
E ricordate che il fard e il rossetto devono sempre essere abbinati. Per quanto riguarda i colori sbizzarritevi, avete davvero l’imbarazzo della scelta!

Il colore del dimagrimento è green

Il suo colore inganna, inducendoci a pensare che si tratta di una specie di caffè diversa. In realtà è lo stesso che beviamo in tazza, con la differenza che non deriva da chicchi tostati. Prima della tostatura, infatti, il caffè è verde, poi assume l’inconfondibile colore e aroma. Ultimamente è diventato l’ingrediente star per restare in linea: pare che aiuti a bruciare i grassi, favorendo il dimagrimento.
Il motivo dipenderebbe da una particolare sostanza, contenuta in abbondanza nel caffè verde che limita l’assorbimento di grassi e zuccheri da parte dell’organismo. Non solo, l’acido clorogenico (questo il nome del potente antiossidante dalla funzione dimagrante) ha un’azione benefica sugli zuccheri accumulati, evitando che si trasformino in grassi.

Secondo le ultime ricerche, i risultati sulla forma fisica si vedono in 6 settimane di assunzione costante.

Naturalmente, aspettarsi il miracolo sarebbe da ingenui: meglio usare il buon senso, e abbinare l’integratore a base di caffè verde ad una dieta bilanciata e a tanto movimento. Senza dimenticarsi di chiedere il parere del medico.

Timore di assumere caffeina in eccesso che renda nervosi? Niente paura: a differenza del caffè tostato, quello verde contiene meno caffeina, che viene assorbita in modo lento e graduale dal nostro organismo.

Pancia piatta? Assumi cibi anti-adipe


Pasqua e Pasquetta hanno "stimolato" l'uso della forchetta? Non siete riusciti a fare a meno delle prelibatezze dei menu della festa? Ecco qualche consiglio legato ad alcuni alimenti "bruciagrassi" che potrebbero aiutarvi per tornare in forma.

Sedano - Composto soprattutto di acqua (circa il 90%), il sedano è noto per le sue proprietà anticolesterolo e antipertensive (sembra che la molecola responsabile sia la 3-n-butilfalide contenuta in questa verdura), diuretiche e digestive; inoltre, è ricco di sodio, potassio, fosforo, ferro e calcio, che lo rendono un remineralizzante naturale, e di vitamine C e K, in grado di apportare benefici alla coagulazione del sangue. Le più recenti ricerche in ambito scientifico hanno anche evidenziato la presenza nel sedano di un flavonoide, potente antiossidante: la luteolina.
Cavolfiori - Molto sazianti per l’alto contenuto di fibre, sono ortaggi ottimi come integratori di vitamina C, di antiossidanti (tra cui il sulforafano e la clorofilla), il cavolfiore è anche un alimento antinvecchiamento. A basso indice glicemico il cavolfiore riduce l’assorbimento dei grassi. Puoi usare i cavolfiori cotti e frullati (a comporre una minestra brodosa) per purificarti e ripristinare la funzionalità intestinale ed epatica dopo periodi di cattiva alimentazione. Finocchio - Carico, di vitamine e sali minerali, contiene fitoestrogeni, sostanze estrogeniche naturali, che riequilibrano gli ormoni femminili, contrastando anche l’accumulo di adipe a livello addominale. Questo ortaggio agisce inoltre sul fegato e sui sistemi di disintossicazione dell’organismo, regolarizzando e migliorando la funzione epatica.
Pomodoro - Povero ci calorie (solo 17 per 100 grammi), il pomodoro si adatta ad ogni dieta ed è mineralizzante, vitaminizzante, digestivo (per la presenza di acidi organici, che stimolano la digestione salivare e gastrica), ma soprattutto è…gustoso. Dalle spiccate proprietà diuretiche, il pomodoro è un ottimo depurativo, anche perché contiene zolfo. Pepe nero - Grazie alla piperina, la sostanza responsabile del sapore piccante di questa spezia, il pepe nero favorisce la produzione di succhi gastrici, migliora l’assorbimento delle sostanze nutrienti presenti negli alimenti introdotti nel nostro organismo, potenziando la termogenesi, ovvero la produzione di calore nel corpo, processo che aiuta a bruciare più calorie. Secondo recenti studi, inoltre, la piperina interferirebbe con alcuni geni coinvolti nella nascita di cellule adipose, ostacolandone la formazione e riducendo quindi la complessiva presenza di grasso nella composizione corporea.

martedì 15 aprile 2014

Creme contorno occhi ad azione anti-age

Le creme per il contorno occhi ad azione anti-age sono la cura di bellezza perfetta per attenuare i segni del tempo e mantenere lo sguardo sempre fresco e giovane. Queste creme infatti sono specificamente studiate per prevenire e ridurre le rughe ed i piccoli segni d’espressione che colpiscono questa particolare zona del viso.
Marche e principi attivi
CollagenCode di Bottega Verde – Ideale per chi ama i prodotti eco-bio e non testati sugli animali, questo nuovo prodotto tra le creme contorno occhi ad azione anti-age di Bottega Verde può essere usato su ogni tipo di pelle, anche le più sensibili. Grazie all’azione di collagene vegetale ed Elastindefence™ è in grado di svolgere un’azione mirata contro i segni del tempo che offuscano la bellezza della zona perioculare, mantenendo la pelle elastica e tonica. 
Microcellulaire di Guam – Questa crema specifica per la zona del contorno occhi dà ottimi risultati nelle prevenzione e nella cura delle rughe causate dall’invecchiamento della pelle e quelle d’espressione. Tra i sui principi attivi ci sono centella asiatica, collagene naturale ed alghe Guam che aiutano a mantenere la pelle nutrita, migliorandone l’elasticità ed il tono. Il suo prezzo parte da 12,00 euro.
Liftactiv Occhi di Vichy - Questo prodotto anti-età di Vichy svolge una molteplice azione nella zona del contorno occhi: infatti combatte rughe, borse, occhiaie e palpebre cadenti grazie ad un effetto lifting globale e durevole che tende la pelle, mantenendola elastica e ben nutrita. Il suo costo parte da 25,00 euro.
Filler Contorno Occhi di Collistar – Un mix di bioflavonidi vegetali e lo speciale DermoCompact Complex® rendono questa crema filler di Collistar perfetta per combattere e prevenire non solo le rughe del contorno occhi, ma anche borse ed occhiaie. Rigenera la pelle, la tende e la mantiene fresca e tonica preservandone in questo modo la giovinezza e l’aspetto naturale. Il suo prezzo è di circa 30,00 euro.
Come applicarle
Per rendere più efficace l’azione delle creme contorno occhi anti-age è meglio applicarle regolarmente e sia di mattina che di sera. Con il viso pulito, procedere in questo modo: prima picchiettare la crema con le dita nella zona indicata e poi esercitare un leggero movimento circolare che ne faciliti l’assorbimento.

Depilazione: i 10 errori più comuni



1) Non esfoliare

Questo è davvero l’errore più comune. In genere non ci si pensa, ma l’esfoliazione è la migliore arma di difesa contro i peli incarniti. A prescindere dal metodo di depilazione scelto, è dunque opportuno scegliere un buon prodotto esfoliante (in commercio ve ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche) da utilizzare prima della depilazione e anche nei giorni successivi;


2) Sollevare le sopracciglia quando si tirano con la pinzetta

Tutti quelli che l’hanno provato lo sanno: depilare le sopracciglia non è una vera passeggiata di piacere. E’ facile, dunque, mettersi davanti allo specchio e sollevare l’arcata sopracciliare per estrarre i peli con la pinzetta; ci si convince di tirar via il pelo con più facilità e magari anche di provare meno dolore, ma i professionisti ci insegnano che in questo modo si rischia di sbagliare e fare danni. La forma delle sopracciglia così facendo non sarà mai perfetta. Rilassatevi, dunque, e pensate che è un supplizio che durerà solo pochi minuti!

La depilazione “definitiva”

3) Radersi le gambe al mattino

Sarà anche una cosa pratica ma non è molto consigliata. Radersi al mattino, magari facendo una doccia, si rivela una mossa non proprio furbissima. Le gambe, infatti, così come il viso, al risveglio sono gonfie e per tanto c’è la possibilità di lasciarsi sfuggire qualche pelo. Meglio depilarsi la sera;

4) Radersi le gambe facendo un bagno caldo


Anche radersi immerse in una vasca di acqua calda aiuta le gambe a gonfiarsi. Concedetevi un bagno caldo tutte le volte che volete però se avete in mente di depilarvi fatelo non appena vi sarete immerse nell’acqua;


5) Radersi con lo stesso rasoio all’infinito

Non è il caso di lesinare sui rasoi, questo vale soprattutto per le donne. Una stessa lama può essere utilizzata per un massimo di quattro volte, dopo di che si deve passare ad un nuovo rasoio. Questo perché le lame nuove radono meglio, non costringono a passare e ripassare sulla stessa zona più volte per falciare via la peluria, e scongiurano il rischio di rossori e senso di bruciore post rasatura;


Ceretta: come renderla più efficace e meno dolorosa

6) Non utilizzare la crema da barba radendosi le gambe con il rasoio
Se esiste ci sarà un motivo: la crema da barba, che si spalma sulla pelle prima della depilazione con la lama, ha un suo perché, molte donne lo dimenticano. Aiuta a proteggere la pelle a prevenire le irritazioni ed aiuta a rimuovere i peli qualche millimetro più in profondità;


7) Cerette troppo frequenti

Nel caso in cui facciate la ceretta ricordate: tra una e l’altra devono passare almeno quattro settimane. Bisogna infatti dare al pelo il tempo di diventare abbastanza lungo per poter essere tirato via. In caso contrario si rischia solo di danneggiare ed irritare la pelle;

8) Farsi la ceretta a casa improvvisando sulla tecnica
Non c’è niente di più sbagliato dell’avventurarsi con una ceretta fai da te senza avere la minima idea di come procedere. Quando ve la fate fare al centro estetico sembra facile: si stende la cera, si passa sopra la striscia in tessuto e si tira via. Beh, le cose sono un po’ più complicate di così. Dopo aver steso la striscia di velluto sulla ceretta, infatti, è necessario ricordarsi di tirarla nella direzione opposta al pelo. A meno che non si desiderino lividi e pelle irritata;

Come affrontare i giorni prima del ciclo


9) Farsi la ceretta nel periodo sbagliato del mese
La ceretta non è certo piacevolissima e lo strappo fa male, certo, ma ci sono periodi del mese in cui diventa davvero insopportabile. Pensateci la prossima volta che prenderete appuntamento con l’estetista per depilare l’inguine. Se l’appuntamento ricade nei giorni subito precedenti al ciclo mestruale rassegnatevi o cambiate data: tutti i cambiamenti ormonali, infatti, influiscono sulla percezione del dolore e in quei giorni la ceretta diventa un vero e proprio supplizio di Tantalo;


10) Fare la ceretta con la pelle vulnerabile
Nutrire ed idratare la pelle è importantissimo e la buona idratazione parte dall’applicazione quotidiana di una buona crema idratante. Nel caso della depilazione è da evitare per una settimana, quella prima della ceretta: gli esperti, infatti, dicono che fare la ceretta con la pelle eccessivamente idratata è rischioso in quanto la pelle sarebbe maggiormente sensibile e vulnerabile.

Gloss e lucidalabbra: tutte le novità di primavera

Nel 2000 è nata una teoria secondo la quale l’aumento dell’acquisto di rossetti e lipgloss è un indicatore della crisi e del malessere economico? Questo perchè in momenti di crisi le donne non si possono permettere scarpe o borse costose, “ripiegando” quindi su di un più economico rossetto. Che diciamolo, è sicuramente un miglior alleato. Questa teoria si chiama Lipstick Index ed è stata elaborata da Leonard Lauder, presidente di Estee Lauder in riferimento alla crisi economica dei primi anni 2000. Voi cosa ne pensate? Stiamo tutt’ora vivendo un momento di crisi, lo sfizio del rossetto nuovo fa ancora parte delle vostre abitudini?

Se la riposta è sì, allora quest’anno potrete davvero sbizzarrirvi! I gloss della primavera/estate 2012, infatti, sono davvero tanti: c’è quello profumato e goloso, quello dall’effetto specchio moltiplicato, quello vinilico con tecnologia ultra-avanzata e poi in tubetto, solido in vasetto o in stick. Effetto rossetto
Gloss pieni: nuance ricche e coprenti, per una stesura uniforme impeccabile. La coprenza è quella di un normale rossetto ma il finish è lucido, brillante e la texture velata e, per l’appunto, glossy.
Qualche esempio? Il nuovo gloss Super Stay Inchiostro di Maybelline NY è formulato con una nuovissima tecnologia che lo rende appunto intenso come un rossetto e brillante come un lucidalabbra. Lo speciale applicatore rende l’applicazione rapida e scorrevole ma comunque molto precisa. E che dire della nuova linea Tendertone Lipbalm Hot’n'Spicy di MAC? Semplicemente meravigliosa, così come Design Shock, il nuovo gloss di Collistar (in 8 colori) e Rouge Pur Couture Vernis a Levres di Yves Saint Laurent.
Effetto naturale
Abbiamo visto come sia versatile il gloss e quante tonalità sia possibile trovare in vendita. Per chi ama mantenere un aspetto naturale e delicato, è bene scegliere palette di rosa e di beige. Con effetti più o meno brillanti, perlescenti o specchiati. Vediamo qualche novità per un look naturale.
Vi consigliamo Lèvres Scintillantes Pétillant di Chanel: fa parte della nuova collezione make-up per la primavera ed è un gloss che si veste di riflessi pesca declinati con una trasparenza eccezionale e una brillantezza vivace. Ma anche il nuovo gloss di Cargo, che garantisce una tenuta long lasting e un effetto scintillante.
Effetto specchio
Non solo colore: perfetto per ogni momento del giorno, e per ogni occasione, è il classico gloss trasparente. Un velo lucente, come acqua sulle labbra. Ideale per un make-up bonne mine oppure per ravvivare il tuo classico rossetto.
Qualche esempio? Il Volume Booster Gloss Serum di Sephora: disponibile in 10 tonalità, ha una formula delicata che viene rilasciata dal dispenser in giusta quantità. Ha un effetto rimpolpante e regala alle labbra il 47% d’idratazione in più. Perfetto per l’idratazione è anche il Superbalm Moisturizing Gloss Raspberry di Clinique.

I piedi possono contrarre malattie della pelle di varia natura

Le malattie delle pelle sono molteplici e di varia natura. Alcune sono gravi come il melanoma ed altre molto meno perché dovute a batteri, virus, parassiti e funghi. Molte volte i veri nemici dei piedi e le malattie della pelle che li colpiscono, sono i solarium, gli spogliatoi e le piscine. Questi luoghi per l’affollamento e lo scarso igiene facilitano la comparsa di micosi.

Le malattie che possono insorgere

Nei piedi, le malattie della pelle che più frequentemente possono insorgere sono le micosi, i geloni, le verruche, i calli. Una pressione continua su un punto ristretto della pelle, provoca un indurimento di quest’ultima o callo. Per prevenire i calli sarebbe bene indossare scarpe comode e Dr.Sholl ha creato prodotti per un trattamento anti callosità che rende la pelle liscia e levigata, ad un costo di 8 euro.
Il freddo intenso può provocare i geloni che si localizzano tra le dita dei piedi. Si presentano con una chiazza di colore rosso, associata ad un intenso prurito quando la parte si riscalda. Sarebbe bene evitare esposizioni al freddo e proteggersi con caldi indumenti. Per i geloni si possono usare pomate come Vitigel e Essaven Gel. Le micosi sono malattie causate da funghi che vivono sulla pelle e si manifestano con chiazze che variano dal colore biancastro al bruno con un lieve prurito. La terapia è il trattamento locale con dei farmaci antimicotici come la crema Pivanazolo, ottima per la sua attività antibatterica.

Una dermatosi che interessa gli spazi fra le dita della regione plantare è la disidrosi. E’ caratterizzata da una sudorazione eccessiva e possono formarsi delle vesciche di dimensioni diverse, che dopo alcuni giorni lasciano delle croste squamose. E’ consigliabile fare dei bagni con prodotti antisettici a base di acido borico. Sui piedi possono comparire anche le comunissime verruche che possono essere trattate con pomate o bruciate mediante azoto liquido.
Come proteggere i nostri piedi
Per proteggere i piedi dalle malattie della pelle sarebbe bene prendere delle precauzioni. Quando si frequentano piscine e palestre sarebbe bene indossare ciabatte anche sotto la doccia, non mettere pantofole altrui e mettere addosso calzini e scarpe che fanno respirare la pelle. E’ bene utilizzare per la doccia un detergente con pH 3,5 che aiuta ad eliminare i batteri ed i microbi. Un buon prodotto è Bionike Triderm Doccia Schiuma pH 3,5 ad un costo di circa 7 euro, adatto anche per pelli molto sensibili.

domenica 6 aprile 2014

Prodotti per il viso eco-bio: consigli e siti web

Il viso è una delle parti del corpo più delicate e come tale va trattato con i dovuti riguardi. I prodotti eco-bio sono quindi consigliati per chi non voglia utilizzare principi e componenti chimici che mancano invece nei prodotti di questi tipo. I veri affari si fanno sul web, dove spopolano siti che offrono prodotti di svariate tipologie e marche. Ecco quindi una guida sui prodotti per il viso eco-bio: consigli e indicazioni su dove acquistarli.
I prodotti bio si trovano in molti negozi distribuiti sia nelle catene di centri commerciali che in singoli negozi; tuttavia è online che si possono fare dei veri affari. Ecco dove trovare i prodotti per il viso eco-bio: consigli e siti web.
I prodotti di questo marchio si possono trovare in molti negozi sparsi un pò in tutta Italia ma si può usufruire di sconti e promozioni anche (e sopratutto) online; oltre a cosmetici a base di principi attivi naturali, si possono trovare creme viso da 20 euro e se i prodotti vengono acquistati online la consegna avviene entro 72 ore;
I prodotti eco-bio si sono molto diffusi nei negozi e in rete, questo perchè sono spesso indice di alta qualità ma sopratutto composti da elementi naturali. Vanno bene per chi soffre di allegrie, per chi ha una pelle particolarmente sensibile o anche per chi semplicemente vuole evitare prodotti con componenti chimici. Bisogna però sapere dove trovare i prodotti per il viso eco-bio: di consigli se ne trovano abbondantemente sulla rete.

Pelle secca: i rimedi naturali

La pelle del viso è la più esposta ai fattori ambientali e climatici. Ciò comporta il rischio di danneggiare il film idrolipidico che protegge la cute. Freddo e vento – uniti allo stress della vita quotidiana e all’uso improprio di saponi e cosmetici – possono portare ad avere una pelle secca e screpolata. I rimedi naturali a questo spiacevole problema sono efficaci e – quel che più conta – davvero economici.
Protezione fatta in casa
La prima regola – specie se si ha una pelle sottile – è quella di bere molta acqua, in modo da aiutare l’epidermide a rimanere distesa e liscia. Il secondo accorgimento – prima di passare a rimedi specifici – è quello di evitare saponi troppo schiumogeni. Spesso sono inutili, oltre che troppo aggressivi.
Il trattamento di bellezza prosegue poi in cucina. O meglio, è proprio in cucina che possiamo trovare miele ed olio. Veri toccasana emollienti ed idratanti. Il miele può essere applicato come una maschera e lasciato agire sulla cute per almeno mezz’ora. Al termine sarà sufficiente detergersi con acqua fresca. L’olio extravergine di oliva (ma anche l’olio di cocco) è consigliabile in abbinamento al miele. Si prepara un po’ di questo composto mescolando le parti (si può riscaldare leggermente per facilitare la mescola) e si va poi ad applicare sul viso.

Per combattere la pelle secca con rimedi naturali, possiamo inoltre preparare un vero e proprio latte detergente/idratante. È necessario far intiepidire 2/3 cucchiai di latte assieme ad un cucchiaino di olio d’oliva e/o olio di mandorle dolci. Non resta che mettere il preparato in un flacone e agitare.
Un’altra soluzione curiosa volta a detergere e idratare, consiste nell’andare a mescolare del succo di melone (metà bicchiere) assieme alla stessa misura di latte intero e acqua minerale. Una volta dentro ad un flacone deve essere conservato in frigo e agitato bene prima di essere applicato.
Per completare il percorso di benessere della nostra pelle, si può ottenere facilmente un tonico stimolante ideale per la cute secca. Basta unire 2 cucchiaini di tintura di calendula a 80/90 ml di acqua di rose. Mettere in un flacone di vetro (meglio scuro) e conservare al riparo dal calore. Si applica su collo e viso con del cotone.
Contro l’invecchiamento
Chi soffre di pelle secca, spesso ha una epidermide molto sottile e morbida. Purtroppo, per le ragioni che abbiamo detto, si tratta di una cute facile alle rughe d’espressione, alle screpolature e quindi all’invecchiamento precoce. Ecco perchè in casi di una squilibrata produzione di sebo, dobbiamo intervenire sulla pelle secca con rimedi naturali arricchenti e rigenerativi.

Gambe affaticate: rimedi naturali

Con l’arrivo dell’estate le gambe e le caviglie diventano gonfie, stanche e affaticate. Spesso anche una postura errata può indurre un rigonfiamento nella parte più declive del corpo. Per le gambe affaticate esistono rimedi naturali ma che hanno dei benefici immediati. Basta davvero poco per avere gambe sempre in forma.
Rimedi per gambe stanche
Con l’arrivo dell’estate il caldo e la cattiva circolazione rendono le gambe, soprattutto nel sesso femminile, appesantite e gonfie. Il caldo influisce in modo negativo sulla circolazione, soprattutto sul microcircolo, con un’azione vasodilatatrice e inoltre la postura sbagliata e le tante ore in piedi o sedute con le gambe accavallate, aggravano questo fastidio alle gambe.
Per le gambe affaticate i rimedi sono vari e naturali. Bisogna, infatti, per alleviare il disagio cercare di muoversi spesso e cambiare posizione in modo da riattivare la circolazione. Questo porta degli effetti quasi immediati. Inoltre se il fastidio persiste è bene effettuare massaggi con creme rinfrescanti che aiutano a contrastare il disturbo. Il massaggio deve partire dalla punta del piede, con movimenti circolari e ascendenti perché, in questo modo, si aiuta il sangue a risalire verso il cuore. Ogni tanto è bene alternare il massaggio con dei pizzicotti, che sono stimolanti per la circolazione. Il gonfiore e la stanchezza alle gambe possono essere combattuti anche a tavola diminuendo i cibi salati, ricchi di condimeneto, e aumentando le quantità di frutti rossi e mirtilli, soprattutto, che irrobustiscono le pareti dei vasi. Ottimi sono anche gli integratori al mirtillo.

Altro consiglio è praticare regolarmente dell’attività fisica di tipo aerobico: basta una passeggiata con un ritmo veloce di 15 minuti al giorno per avere dei benefici.
L’attività fisica
Praticare con regolarità uno sport e seguire un corretto regime alimentare, rappresentano per le gambe affaticate i rimedi più efficaci. L’attività sportiva aerobica è l’ideale per riattivare la circolazione del sangue, e deveessere praticata quotidianamente ma in modo graduale e senza sforzi. Una passeggiata di 15 minuti a passo svelto è una buona soluzione per le gambe affaticate.

Nella dieta dimagrante, provate questi drink

Nella dieta dimagrante le bevande assunte giornalmente rappresentano una possibilità non indifferente per perdere peso.
La dieta dimagrante, infatti, non passa solamente attraverso ferrei regimi alimentari, pillole o ginnastica forsennata. Le bevande naturali possono essere un ottimo modo per perdere peso senza dover per forza rinunciare alle gioie della tavola. Alcune bevande, infatti, grazie alla loro particolare composizione chimica, aiutano a bruciare i grassi e a regolarizzare il metabolismo. Vediamo quali.
 Il latte di cocco è una bevanda particolarmente indicata nelle diete dimagranti. Contiene elettroliti, i quali aiutano a donare energia al fisico, a percepire meno stanchezza e a sentirsi più giovani. Le zuppe o i frullati di verdura fatti in casa vanno bevuti prima di mangiare: in questo modo si riduce la fame e a pranzo o a cena si sarà indotti a mangiare molto meno. Inoltre, la verdura è ricca di minerali, un vero toccasana per l’organismo.
 Tè verde e tisane aiutano a bruciare grassi. Bisognerebbe berne più volte al giorno tutti i giorni.
 Probabilmente non lo si immaginerà, ma è la soluzione più semplice: l’acqua. Bere acqua aiuta a perdere peso ed è dunque ideale in una dieta dimagrante, idrata il corpo, gli occhi, le labbra e ristora il cervello. Ogni giorno dovrebbero essere consumati almeno dieci bicchieri d’acqua.
 Il succo di mirtillo è ricco di vitamine, minerali e nutrienti. Tale drink permette di regolarizzare il proprio metabolismo e di condurre uno stile di vita salutare, oltre a rafforzare la vista. In particolare, il succo di mirtillo rosso è antiinfiammatorio, mentre il succo di mirtillo nero ha effetti diuretici, protegge il sistema urinario e quello cardiovascolare.
 La limonata aiuta a perdere peso: va presa la mattina presto, con acqua calda, un pizzico di sale e un po’ di miele. Inoltre, sempre per bruciare grassi, la limonata può essere associata allo sciroppo d’acero. Lo sciroppo d’acero è un dolcificante naturale: contiene potassio, saccarosio, ferro, calcio, vitamine e acido malico. Aiuta a combattere la stipsi e, pertanto, svolge un’azione diuretica che porta a perdere peso. Perfetto dunque nella dieta dimagrante.
 Infine, si raccomanda di bere ogni giorno un bicchiere di latte scremato, ovviamente senza zucchero, il quale aumenta l’assunzione di calorie. Se si è intolleranti al lattosio, si possono assumere bevande alternative: bere latte di soia o di riso può aiutare a disintossicare il corpo e a sentirsi leggere tutto il giorno.
 Basta veramente poco per perdere peso: l’assunzione di liquidi è quindi fondamentale nella dieta dimagrante perché tali bevande, oltre a idratare e ad accumulare minerali e vitamine di ogni tipo, aiutano a saziare e a percepire meno appetito, senza sentirsi stanchi o troppo appesantiti.

Viso, crema intima usata da anti-age: boom di vendite

È il prodotto anti-rughe più ricercato del momento e anche il più insolito. Si tratta di una crema ideata inizialmente per migliorare l'elasticità delle zone intime in gravidanza e in menopausa. Ma le vendite sono aumentate vertiginosamente dopo la scoperta delle proprietà antiaging per il viso, condivisa nei forum online.
A Roma le vendite delle due tipologie di prodotto, per gravidanza e per menopausa, sono triplicate dal mese di gennaio a quello di febbraio e in aprile sono cresciute di 10 volte rispetto all'inizio dell'anno. «Si tratta sicuramente di una moda, che però non ha particolari controindicazioni - spiega Leonardo Celleno, dermatologo dell'Università Cattolica di Roma -. Si tratta di un'ottima crema, perché contiene collagene, acido ialuronico e isoflavoni di soia. Sostanze, quindi, che vanno bene per la pelle femminile. In più ci sono le vitamine A, E, C. Un prodotto completo. E così come fa bene all'area perigenitale, può anche andar bene per altre aree del corpo, viso compreso. Per avere ottimi prodotti antirughe, però, non c'è bisogno di ricorrere a questa particolare crema, perché ne esistono molti, altrettanto validi, realizzati per il viso, che hanno una consistenza più adatta. La crema vaginale, infatti, è più appiccicosa».

Nessun danno per la salute a causa dell'uso improprio, dunque, ma nemmeno un'azione miracolosa collegata al prodotto: «Si tratta di piccole manie, lanciate dall'uso di qualche vip - conclude il dermatologo -. A volte questo tipo di imitazione può essere pericoloso e serve fare attenzione, ma in questo caso non ci sono rischi».